Isa B, il cui vero nome è Isabella Valentini, è una cantante e conduttrice televisiva/radiofonica italiana nata il 3 novembre 1966 a Firenze. Ha iniziato la sua carriera nei primi anni ’90 e da allora si è affermata come una figura di spicco nel settore della musica e dell’intrattenimento.
Momenti salienti della carriera
Televisione e Radio: Isa B ha iniziato la sua carriera nel 1992 su Match Music, un canale musicale satellitare, dove ha condotto vari programmi per un decennio. Ha collaborato anche con altre reti come Italia 1 e Rai 2, presentando programmi degni di nota come Jammin’ e Irregular Station.
Lavoro da cantante: nonostante il suo successo televisivo, Isa B ha mantenuto la sua presenza come cantante nei nightclub. È stata la prima cantante italiana al Pacha Ibiza dal 2016 al 2018 e ha lavorato con vari DJ, tra cui The Cube Guys.
Collaborazioni musicali: nel 2018, ha iniziato un progetto musicale pieno di sentimento con i musicisti D’Andy e Bodyles. Isa B si è occupata anche della realizzazione di format musicali esclusivi per gli eventi.
Isa B ha contribuito a diversi progetti musicali nel corso degli anni. Alcune delle sue opere più importanti includono:
Singoli: “Fire” (2024), “My Nana” (2019) e “Feel Real Good” (2010).
Collaborazioni: Ha collaborato con diversi artisti e dj, accrescendo la sua versatilità in diversi generi musicali.
Isa B continua ad essere una figura influente sia nella scena dello spettacolo che in quella musicale in Italia.