Il Babaloo di Porto Potenza Picena, località nei pressi di Porto Recanati, è tra le discoteche più belle d’Italia.
La discoteca è attualmente chiusa.
Della discoteca Babaloo, costruita sopra un lago artificiale, ne parlano un po’ tutti e ogni week end i clienti provengono da tutta Italia.
Questa discoteca risulta una delle più cliccate, magari erroneamente, sui motori di ricerca con le parole discoteca Babalù, discoteca Babalou o discoteca Babalu. Ma il nome corretto è solo ed unicamente Babaloo.
Mostra tutto...
Dopo aver raggiunto la discoteca Babaloo e aver posteggiato l’auto, bisogna fare una lunga passeggiata tra rocce, scivoli, cascate, ecc… prima di arrivare all’ingresso vero e proprio.
Superato l’ingresso si entra subito in sala centrale, questo ambiente è il più grande del Babaloo.
Tra una grande consolle circondata da tavoli si trovano anche ampi spazi dove poter restare più tranquilli e poter magari sorseggiare un buon cocktail nel bar grande situato fuori dalla pista o comunque abbastanza lontano dal centro della sala.
Qua solitamente si balla musica commerciale con i più grandi successi di oggi e di ieri.
Superata la sala centrale si arriva ad un pontile con una pista da ballo galleggiante.
Questa è la grande particolarità, sicuramente la sala che rende unico nel suo genere il Babaloo.
In questo ambiente solitamente si ascolta e si può ballare musica house.
Ritornando indietro, adiacente alla sala centrale, si trova la zona privè del club.
Qua, facilitati da una rigida selezione, si incontrano vip e “bella gente” che hanno scelto il Babaloo per questa notte di puro divertimento. In questa area si balla la musica house più ricercata.
Di questo ambiente colpiscono le belle donne che lo frequentano e il servizio tavoli efficiente ed impeccabile.
Attraversando un grande cancello si arriva in un altro ambiente il cosiddetto “Bababeach”. In questa sala si balla musica revival 70/80/90 ed italiana.
La sala “Bababeach” si differenzia dalle altre per la sua particolare pista sopra la piscina e per una zona tavoli contraddistinta da ombrelloni e sdraie.
Ritornando in pista centrale e salendo le scale si arriva al piano superiore del club.
Qua si trovano 2 ambienti più piccoli, uno dedicato alla musica latino americana o reggaeton e l’altro alla ristorazione prima e in delle occasioni in ulteriore sala da ballo dopo.
Dal piano superiore si può ammirare uno splendido panorama oltre alla possibilità di vedere ciò che accade in pista centrale.
L’ultima zona del Babaloo è quella dedicata al ristorante dove si possono gustare sfiziosi piatti di carne, pesce, sushi, ecc…
Questo ambiente in alcune occasioni è aperto anche durante la serata nel dopocena come ulteriore sala da ballo.
In auto: uscita autostrada A14 Loreto-Porto Recanati girare a destra e proseguire diritti per circa 7 km sulla Statale Adriatica 16. Troverete la discoteca Babaloo alla vostra sinistra.
La discoteca Babaloo nasce nel 2000 da un’idea degli imprenditori Ascani (Aldo, Ezio e Silvano).
Grazie alla loro esperienza trentennale con indiscussi successi tra Lola Nine Happening e Green Leaves Disco , il Babaloo si è trovato fin da subito nella élite del panorama notturno italiano.
La discoteca Babaloo nasce come locale originale, costruito sopra un lago artificiale e con un pista da ballo galleggiante.
Un’idea che la Famiglia Ascani aveva per poter richiamare l’attenzione di media, addetti ai lavori e clienti provenienti da tutta Italia.
E così fu: fin dai suoi primi anni di vita, è stata premiata da riviste specializzate del settore e con il Babaloo anche la Famiglia Ascani è stata ripetutamente premiata come imprenditori numeri 1 nel panorama notturno italiano.
La discoteca Babaloo con una capienza di quasi 10.000 persone risulta tra i locali più grandi in Italia. Anche le grandi discoteche della Riviera Romagnola risentono la forza di questa discoteca, una cosa inimmaginabile solamente qualche anno prima.
Dal 2002 la discoteca Babaloo è stata ulteriormente ingrandita con un’altra zona da ballo denominata “Bababeach”.
La particolarità di questa sala! La pista da ballo è costruita sopra una piscina e la maggior parte delle zone tavoli sono fatte da ombrelloni e sdrai.
Negli ultimi anni la discoteca Babaloo è stata ritoccata solamente in dei particolari come le consolle, le zone tavoli, i bar e il privè.
Attualmente il locale è chiuso.
Per info sul panorama dei club Promoter Lino Del Bianco
Per visualizzare gli eventi settimanali
...Mostra meno
Scegli qui sotto quello che ti interessa e richiedi subito la tua prenotazione
"*" indica i campi obbligatori
Da 30 Anni organizziamo e viviamo la Notte
In ogni Evento, in Ogni Divertimento, Noi ci Siamo