Barfly di Ancona

Barfly Ancona

Indirizzo

  Barfly di Ancona

Via Achille Grandi, 3
60121 Ancona
Marche (Italia)

Locale Non più esistente

INFORMAZIONI SU Barfly di Ancona

Barfly di Ancona

Il Barfly music club di Ancona (DEFINITIVAMENTE CHIUSO) è stato un punto di riferimento chi ama i concerti dal vivo ed i locali alternativi.

Il Barfly, nato a Recanati (MC), si è in seguito spostato nella zona Baraccola di Ancona.

Unico spazio dotato di un bar lungo 20 metri. Una grande sala allestita con palco per i live e due pedane laterali per i tavoli.

Mostra tutto...

Il Barfly rappresenta la storia della musica live in club grazie ai concerti e spettacoli della migliore musica rock, pop, jazz, reggae, ska, disco ed elettronica che ha ospitato.

Sul palco del locale negli anni si sono esibiti i più grandi artisti nazionali ed internazionali come Gianna Nannini, Francesco De Gregori, Negramaro, Elisa, Carmen Consoli, Groove Armada, Bill Evans, Joe Zawinul, Incognito, Caparezza, Bandabardò e tantissimi altri ancora.

Barfly trasferimento ad Ancona

Con il trasferimento ad Ancona il locale è diventato anche una vera e propria discoteca con serate di disco music, rock, house ed elettronica.

Clamoroso il successo della serata del Venerdì “Disco Inferno”, avviata alla fine degli anni ’90. Allora era una delle prime serate nella zona che aveva il coraggio di riproporre gli anni d’oro della disco music.

Ora i successi revival degli anni ’70 e ’80 si ascoltano in quasi tutte le discoteche ed il “Disco Inferno” del Barfly rimane il punto di riferimento imbattibile della movida del venerdì.

Inoltre il Barfly dà spazio alla musica elettronica attuale che il locale, in tempi insospettabili, ha coltivato con dj set speciali o live memorabili: Groove Armada, Daddy G & Mushroom from Massive Attack, Leeroy Thornill from Prodigy, Sister Bliss from Faithless, Alex Patterson from Orb.

Il sabato elettronico si chiama “Dissonance” ed è la nuova one night mensile della stagione.

Un sabato al mese dedicato alla musica house ed elettronica a cura dei migliori staff del genere della zona: White Club di Giovanni Socci e Dinamic Zone di Dido, in collaborazione con l’Albicocca Blu.

In consolle i migliori djs nazionali ed internazionali del genere insieme ai djs resident storici della zona.

Gli altri sabati il Barfly propone concerti in prima serata e dj set a seguire.

Inoltre il locale apre in altre serate della settimana per le feste di studenti ed universitari.

La storia del Barfly

La discoteca Barfly nasce a Recanati, città nelle vicinanze di Ancona, per poi cambiare location e situarsi nella zona Baraccola di Ancona.

La discoteca Barfly, fin dalle sue origini, era il classico locale dove poter ascoltare i migliori concerti dal vivo.

Con il proseguo degli anni diventò discoteca vera e propria, infatti dopo la fine di ogni concerto, la situazione cambiava e si cominciava a ballare la musica più in voga in quel periodo.

Negli ultimi anni da segnalare il successo clamoroso della serata del Venerdì, il cosiddetto “Disco Inferno”.

Alla fine degli anni ’90, una delle prime serate nella zona a proporre musica revival 70/80 e grandi successi del passato oramai musica che si ascolta tutt’oggi in quasi tutte le discoteche.

...Mostra meno

RICHIESTA DI PRENOTAZIONE

Attualmente non collaboriamo con questo locale ma puoi scegliere qui sotto quello che ti interessa.
Ci informeremo su quel che riusciremo ad ottenere e ti faremo sapere.

EVENTI PASSATI

Mer 31 Dicembre 2008 - Gio 1 Gennaio 2009

Capodanno 2009, Mamamia go to Barfly Ancona
Capodanno 2009, Mamamia go to Barfly Ancona Mercoledì 31 Dicembre 2008 La discoteca Mamamia in occasione dell'ultima notte del 2008 trasferisce staff e djs al Barfly...
Leggi Tutto...

Mer 31 Dicembre 2008 - Gio 1 Gennaio 2009

Il Capodanno 2009 del Barfly di Ancona, Disco Inferno + afro + house
Il Capodanno 2009 del Barfly di Ancona, Disco Inferno + afro + house Mercoledì 31 Dicembre 2008 Capodanno 2009 Il Barfly music club di Ancona...
Leggi Tutto...

Sab 27 Dicembre 2008 - Dom 28 Dicembre 2008

Barfly Ancona, super star dj Francesco Farfa
Barfly Ancona, super star dj Francesco Farfa Sabato 27 Dicembre 2008 Appuntamento house denominato "Dissonance" al Barfly music club di Ancona. Guest dj dell'evento sarà...
Leggi Tutto...
1 2 3 4

NOTIZIE PASSATE