La discoteca Woodpecker si trova all’interno della celebre pineta di Milano Marittima
Questo splendido locale immerso nel verde è uno dei locali storici della celebre località romagnola
E’ nel 1952 che nasce il Woodpecker night club. Il locale inaugura sulla III Traversa di Milano Marittima proponendo intrattenimento con orchestre per una clientela selezionata.
Mostra tutto...
Un successo eccessivo per un locale in pieno centro e così, tra il 1962 e il 1964, il Woodpecker viene trasferito in una area fuori città.
Questo cambio di location offre lo spunto per proporre un progetto assolutamente originale ideato dall’architetto Filippo Monti. Un perfetto mix tra elementi naturali ed innovative idee architettoniche fra cui spiccava la grande cupola in vetroresina nervata.
Diversi laghetti, scalinata in marmo, la grande cupola ed altri dettagli innovativi portano alla nascita di una discoteca unica nel suo genere. E’ nel 1968 che, dopo 2 anni di lavori, il Woodpecker di Milano Marittima torna protagonista nel mondo della notte in Romagna.
Purtroppo nel 1975 un incendio porta alla fine del progetto Woodpecker. La struttura viene abbandonata nonostante la grande cupola, simbolo del locale, resti quasi intatta.
Negli ultimi anni la struttura è stata riscoperta e valorizzata grazie al lavoro dell’associazione MAGMA che ha proposto diversi eventi musicali.
L’intera struttura viene poi affidata alla famiglia Guerrini con l’obiettivo di creare un polo multifunzionale dedicato ad eventi. Gli anni del Covid rallentano il progetto ma, per l’estate 2023, il Woodpecker torna protagonista della vita notturna di Milano Marittima.
Per info su questo locale e sul panorama dei club Promoter Angeli Pierre
Per visualizzare gli eventi settimanali del Woodpecker Milano Marittima
...Mostra meno
Scegli qui sotto quello che ti interessa e richiedi subito la tua prenotazione
"*" indica i campi obbligatori
Da 30 Anni organizziamo e viviamo la Notte
In ogni Evento, in Ogni Divertimento, Noi ci Siamo