La discoteca Eden Rock rappresenta (fin dai primi anni ’50) una delle location di maggior fascino nel panorama della vita notturna delle Marche.
Il club si trova nell’incantevole località di Gabicce Mare ed offre alla sua clientela una spettacolare panoramica sulla baia.
Mostra tutto...
La sala ristorante si trova al piano più elevato dell’Eden Rock, dove i piaceri della tavola sono impreziositi dal panorama emozionante che si gode dalla terrazza, punto d’incontro tra cielo, terra e mare.
L’ambiente, la cucina e la qualità del servizio rendono il ristorante il luogo adatto per ogni occasione: una cena romantica, la celebrazione di una ricorrenza, l’incontro di amici in allegra compagnia.
L’area discoteca dell’Eden Rock propone un ambiente singolare e chic dove musica e divertimento si mixano alla perfezione.
Per le serate più cool l’Eden Rock offre una location raffinata ed esclusiva dove si alternano tanti ospiti e dj.
L’Eden Rock si propone anche come Live club con una selezione delle migliori live band di black music in grado di portare sul palco le migliori vibrazioni del funk, jazz, blues e swing più cool.
Ed infine ecco l’area relax dell’Eden Rock, la “Cigar Room”, dedicata agli appassionati di sigari, rum e cioccolato di qualità.
Il fumatore abituale può trovare nella “Cigar Room” un vasto assortimento di sigari, ben custodito in un capiente armadietto Humidor, e anche gli accessori indispensabili, qualora ne fosse sprovvisto: taglia sigari, fora sigari, ghigliottine.
L’ospite della “Cigar Room” verrà ben consigliato nella scelta del distillato più appropriato, per esaltare il gusto del suo prodotto preferito … e a questa esaltazione nemmeno gli astemi dovranno rinunciarvi perché anche il cioccolato risulta essere un ottimo accompagnatore.
La struttura dell’Eden Rock propone un’elegante area interna, perfetta per le serate invernali, ed un’area esterna ideale per le calde serate estive.
La lunga storia del locale inizia nel corso degli ultimi anni ’40 grazie all’intuito ed all’iniziativa imprenditoriale dell’ingegnere Aldo Coli che, incantato dal meraviglioso paesaggio di Gabicce, decise di acquistare un piccolo bar chiamato “Faro Blu” per trasformarlo in un locale.
Il 7 luglio del 1949 viene inaugurato l’Eden Rock.
Fra bellissime donne ed imprenditori di grande successo la clientela dell’Eden Rock fu immediatamente d’altissimo livello.
Fra i clienti più assidui basta nominare Faruk, il Re d’Egitto.
Negli anni ’60 l’Eden Rock proponeva, in linea con i principali locali serali dell’epoca, un inizio serata (dalle 21,00) con spettacoli proposti da artisti italiani ed internazionali.
A seguire, dall’una in poi, il pubblico poteva ascoltare musica e ballare grazie alle 2 orchestre.
All’Eden Rock passano tutti gli artisti di questi anni, o per essere i protagonisti delle serate o semplicemente per bere un drink.
Sulla spettacolare terrazza all’aperto suonarono gruppi come i Giganti e i Cugini di Campagna ma anche autentiche star come Mina (nella settimana di ferragosto delle estati ’66, ’67 e ’68) ed un giovane Franco Califano.
Gli anni migliori del club furono gli anni sessanta quando il locale registrava il tutto esaurito con una clientela di altissimo livello.
Per diversi anni l’Eden Rock si confermò il locale preferito da parte di imprenditori di mezza Europa e fino al 1965, si servivano gli champagne migliori (ma soprattutto se ne vende a volontà).
L’Eden Rock era uno dei locali più modaioli ed innovativi d’Italia.
Non solo sotto l’aspetto artistico ma anche promozionale.
L’Eden Rock fu infatti uno dei primi locali italiani a realizzare brochure pubblicitarie con il programma della stagione estiva.
Per promuovere le serate l’Eden Rock utilizzava anche una splendida Fiat Balilla cabriolet con fodera interna in pelle rossa e sulle fiancate il nome del locale (con una corona a cinque punte, il simbolo distintivo del locale fin dai primissimi anni’60).
La corona era il simbolo di una marca di whisky (di seconda qualità) che l’Eden Rock comprava.
Il whisky in questione è il Parker Lime.
Da allora la storia dell’Eden Rock è continuata in un susseguirsi di alti e bassi.
Da una parte l’hanno visto consacrarsi come il locale fashion negli anni ’90 e, dall’altra parte, hanno portato a lunghi periodi di chiusura.
Nel dicembre del 2011 l’Eden Rock, dopo un lunghissimo periodo di chiusura, viene rilevato da una importante cordata di imprenditori.
E si assiste ad una nuova rinascita dell’Eden Rock che inizia la nuova avventura il 7 dicembre dello stesso anno. Esperienza non duratura.
...Mostra meno
Da 30 Anni organizziamo e viviamo la Notte
In ogni Evento, in Ogni Divertimento, Noi ci Siamo