Echoes di Misano Adriatico

Echoes Club

Indirizzo

  Echoes di Misano Adriatico

Via Del Carro, 40
47843 Misano Adriatico
Emilia Romagna (Italia)

Locale Non più esistente

Echoes di Misano Adriatico

L’Echoes di Riccione rappresenta uno dei migliori marchi legati al genere house in Italia.

La consacrazione di questo marchio è avvenuta alla fine degli anni ’90 quando l’Echoes decise di proporsi alla fascia più adulta degli appassionati di musica house.

Il club ha vissuto per anni sapendo dosare il giusto mix tra trasgressione, musica di tendenza e pubblico adulto.

Mostra tutto...

La discoteca Echoes di Misano Adriatico nasce nel 1992 come club house molto selezionato.

In questi anni il club è stato un trampolino di lancio per tantissimi djs (qui sono nati djs del calibro di Ricky Montanari e Flavio Vecchi) ma ha ospitato anche i più grandi nomi dell’house mondiale.

Alla fine del 2008 arriva una grande svolta, la discoteca diventa Nu Echoes e si trasferisce nella nuova location (Riccione ex Prince), le atmosfere rimangono comunque molto simili e la tipologia di locale (tre sale interne e uno stupendo giardino con piscina esterno) rispecchia molto il format del vecchio Echoes.

La storia dell’Echoes

La discoteca Echoes nasce a Misano Adriatico nel 1992 con l’obiettivo di proporre musica house ad una clientela adulta e selezionata.

Il successo dell’Echoes fu immediato grazie alla capacità di lanciare nuovi djs di grande talento ed ai contatti internazionali che hanno portato nel locale quasi tutti i big dell’house internazionale.

Fra gli ospiti di maggior spessore possiamo ricordare Tony Humphries, Hector Romero, Satoshi Tomiie, Dave Piccioni e tantissimi altri ancora.

Al marchio Echoes fu affiancato il nome Liz (soprannome del grande vocalist e performer Maurizio Monti).

Alla fine del 2008 arriva una grande svolta.

L’Echoes chiude la sua storica location per trasferirsi a Riccione nella struttura che ha visto nascere il marchio Prince.

Un paio di anni di buon successo per assistere poi alla chiusura dell’esperienza Echoes.

La crisi del “mondo della notte” e qualche scelta sbagliata portano alla fine di un progetto che si annunciava entusiasmante.

Dal 2010 l’Echoes non ha più una sua location fissa. Attualmente è un party con una sua filosofia sempre legata al genere musicale house.

...Mostra meno

PROSSIMI EVENTI

  • Non è previsto alcun evento attualmente in questo luogo
  • EVENTI PASSATI

    Sab 27 Marzo 2010 - Dom 28 Marzo 2010

    Discoteca Nu Echoes, ultimo sabato di marzo
    Discoteca Nu Echoes, ultimo sabato di marzo Sabato 27 Marzo 2010 Nu Echoes Club di Riccione The best of Flavio Vecchi Ultimo evento del mese per la discoteca Nu Echoes che propone un party dedicato ad uno dei simboli del locale: Flavio Vecchi. La sala centrale, denominata "stage 01", vedrà...
    Leggi Tutto...

    Sab 20 Marzo 2010 - Dom 21 Marzo 2010

    Discoteca Nu Echoes Riccione, djs Massimino Lippoli e Lele Pasini
    Discoteca Nu Echoes Riccione, djs Massimino Lippoli e Lele Pasini Sabato 20 Marzo 2010 Discoteca Nu Echoes di Riccione Altro appuntamento con la miglior musica house del momento. Nello "Stage 01" musica house con i djs Massimino Lippoli e Lele Pasini. Lo "Stage 02" dedicato alla musica minimal ed elettronica...
    Leggi Tutto...

    Sab 13 Marzo 2010 - Dom 14 Marzo 2010

    Nu Echoes Club Riccione, Happy Birthday Gianluca Tantini
    Nu Echoes Club Riccione, Happy Birthday Gianluca Tantini Sabato 13 marzo 2010. Questa serata sarà dedicata al compleanno di Gianluca Tantini, il fondatore e titolare della situazione Echoes. In sala centrale il dj resident Luca Agnelli sarà affiancato dal guest "Guillame and The Coutu Dumonts". In sala 2 spazio all'Italo Business...
    Leggi Tutto...
    2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

    NOTIZIE PASSATE