Il Blue Jane è una delle più conosciute e frequentate discoteche di Ischia.
La vita notturna della meravigliosa isola del Golfo di Napoli ha come protagonista storico il Blue Jane, un locale costruito sulla spiaggia che propone un design sempre moderno ed al passo con i tempi.
La struttura del Blue Jane propone 2 distinte sale: la sala principale ed il lounge privèe.
Mostra tutto...
La principale caratteristica del locale sono le pareti a vetrata che offrono una suggestiva vista notturna sul mare illuminato.
La lunga storia della discoteca Blue Jane inizia nel corso degli anni ’60 quando l’imprenditore Tonino Baiocco decide di costruire il primo locale notturno di Ischia.
Il primo nome del locale è stato “‘A Lampara” e con questo nome ha ottenuto i primi grandiosi successi ospitando personaggi del calibro di Alain Delon, Gianni Agnelli, Mick e Bianca Jagger, Kirk Douglas, Luchino Visconti, Peter Seller, Fabrizio de Andre ed altri ancora.
Visto il successo ottenuto lo stesso Baiocco decide di creare un locale su palafitte.
Il nome del locale è “Scotch Club”.
Nel corso degli anni ’60 questo club ospitava le esibizioni di artisti come Fabrizio de Andrè, Fred Buongusto, i Pooh, Peppino di Capri, Pippo Franco, i “Motowns”, ecc…
E’ nel corso del 1979 che il locale viene distrutto da una violentissima mareggiata che costringe la proprietà a ricostruirlo da zero. Nasce così lo “Scotch Club – Tamatoa”.
E’ solo a metà degli anni ’80 che, in seguito ad un radicale restyling, il locale cambia stile e nome (che diventa JaneE).
Nel corso degli anni ’90 nasce ufficialmente il Blue Jane.
Una profonda ristrutturazione in cui le vecchie pareti lasciano il posto alla splendida vetrata trasparente che ancora oggi regala una suggestiva vista sul mare.
...Mostra meno
Da 30 Anni organizziamo e viviamo la Notte
In ogni Evento, in Ogni Divertimento, Noi ci Siamo