Ormai nelle sale da quasi 9 mesi il documentario dedicato al Cocoricò continua a riscuotere un impressionante successo.
Sotto la regia di Francesco Tavella, Cocoricò Tapes narra la leggenda della celebre discoteca di Riccione durante la gestione artistica di Loris Riccardi, un’epoca in cui il locale diventò un luogo straordinario permeato da trasgressione e avanguardia artistica.
Era il Tempio della notte per una generazione che, ogni sabato sera, partecipava ad un autentico rituale collettivo all’interno di quei suoi spazi.
Creato attraverso la scoperta di VHS registrate all’interno del locale, il documentario offre un viaggio visivo e sonoro nell’atmosfera del Cocoricò e negli anni ’90, un periodo così fulgido e unico. Questo viaggio è stato reso possibile grazie al ricco materiale d’archivio inedito e amatoriale, dalle interviste ai protagonisti della Piramide sia dell’epoca che attuali e dalla combinazione delle musiche di Matteo Vallicelli.
Presentato in anteprima mondiale alla 59a Mostra Internazionale del Nuovo Cinema Pesaro e insignito del titolo di “Miglior Documentario” al Ortigia Film Festival, il film sta ottenendo un notevole successo in sala, dove il regista, le case di produzione e gli interpreti sono sempre stati presenti per incontrare e conversare con il pubblico.
Per chi ancora non fosse riuscito a vederlo c’è ancora qualche possibilità per rimediare.
Potete trovare le ultime date i proiezione nella pagina aggiornata.
Oppure iscrivendosi al servizio MyMoviesONE per vederlo in Streaming.
Buona Visione.