L’agenzia Angeli Pierre, in occasione del Capodanno 2025/2026, organizza pacchetti su misura per le zone di Abruzzo – Marche e Romagna con ingresso al locale, tavolo, cenone e pernottamento in hotel con una o più notti.
Il Capodanno 2024/2025 rispecchia il trend dell’anno precedente, leggera flessione ma comunque tantissimi i sold out.
In romagna numeri da record per il Galactica Festival che si è svolto per 4 giorni al Cocoricò di Riccione.
Molte presenze anche per i tantissimi altri eventi: Altromondo Studios, Pineta, Baia Imperiale, Peter Pan (party Vida Loca), Brahma (party Shake Hit), Donoma (party Senorita) ecc..
Il Capodanno 2023/2024 ha subito una leggera flessione rispetto al precedente, quello post pandemia.
Tanti sono stati i sold out, ma il successo strepitoso dell’anno 2022 – 2023 probabilmente resterà irripetibile per tantissimi anni.
Da sottolineare il numero di presenze elevato per il Galactica Festival alla Fiera di Rimini, per Gabry Ponte alla discoteca Cocoricò di Riccione, per Il Pagante al Matis di Bologna e per il party Vida Loca al Peter Pan club di Misano Adriatico.
Molte persone anche per gli altri principali eventi tra romagna e marche: Just Pineta, Baia Imperiale, Brahma, Donoma, Mia Clubbing ecc..
Il Capodanno 2022/2023 dopo 2 anni di stop non ha deluso le attese.
Praticamente tutte sold out le feste in programma.
In romagna numeri da record per il Galactica Festival che si è svolto il 30 Dicembre alla Discoteca Altromondo, il 31 Dicembre alla Fiera di Rimini e l’1 Gennaio al Cocoricò di Riccione.
Molte presenze anche per gli altri principali eventi tra romagna e marche: Pineta, Baia Imperiale, Peter Pan, Brahma, Donoma ecc..
.
Il Capodanno 2020/2021 e 2021/2022 non si sono svolti causa pandemia. Nel 2021/2022 ci sono stati dei cenoni con spettacolo ma era in vigore il divieto di ballare.
Il Capodanno 2019/2020 in romagna fa registrare una lunga serie di sold out.
Andrea Damante al Pineta di Milano Marittima, Gigi D’Agostino all’Altromondo Studios di Rimini, il party Vida Loca al Peter Pan di Riccione, le Sister Cap alla Baia Imperiale di Gabicce Mare, questi sono sono alcuni dei grandi eventi che hanno registrato il tutto esaurito.
Evento pre Capodanno del 30 Dicembre al Pascià ed al Palazzo dei congressi di Riccione mentre il primo Gennaio 2020 il classico dj Ralf al Peter Pan Club.
Tanti gli ospiti e nuove location per il 31 Dicembre 2018
12 Ore di musica al Cocoricò con djs Cirillo – Deborah De Luca – Idriss D – Markantonio – The Analogue Cops, Gigi D’Agostino all’Altromondo Studios, il Vida Loca al Peter Pan, Federico Scavo al party Baia Imperiale all’ RDS Stadium, il Capodanno 2019 con tantissimi Vip del Pineta ecc..
Evento pre Capodanno del 30 Dicembre al Prince di Riccione mentre il primo Gennaio 2019 il classico dj Ralf al Peter Pan Club
Il Capodanno 2017/2018 è stato un vero e propio boom di presenze per le Discoteche Romagnole.
Sicuramente tutto ciò è stato agevolato dalle varie programmazioni.
Joseph Capriati al Cocoricò, Tujamo all’Altromondo Studios, il party Vida Loca al Peter Pan, Rudeejay alla Baia Imperiale, il party Vip del Pineta ecc..
Tanti anche gli eventi del 30 Dicembre 2017, Pineta con il My House, Altromondo con il party Grancaribe, Prince con dj Provenzano ecc..
Primo Gennaio 2018 oramai storico appuntamento con dj Ralf al Peter Pan Club
Tanti ospiti in consolle anche per la notte del 31 Dicembre 2016
Cristian Marchi alla Baia Imperiale, Don Diablo all’Altromondo Studio’s, Andrea Oliva al Peter Pan Club, il party Elrow al Cocoricò, Skin + Nicole Minetti al Coconuts ecc..
Due i principali eventi dedicati al 30 Dicembre, il Prince Club ed il Palazzo Dei Congressi di Riccione
Primo Gennaio 2017 con il consueto party Villa Titilla con dj Ralf al Peter Pan Club
Il Capodanno 2015/2016 fa registrare una netta ripresa, molto più rilevante del Capodanno 2014/2015.
Le presenze nelle Discoteche Romagnole sfiorano quelle del 2011/2012 e comunque superiore a quelli degli ultimi 3 anni
Ospiti o party rilevanti:
Il Cocoricò ha proposto in piramide 12 ore con Ilario Alicante, il Peter Pan ha risposto con la guest star Skin, alla Baia Imperiale si è esibito in consolle il dj Gabry Ponte, il Pascià ha organizzato il party adulto Dance Generation, party Vip al Pineta club e per concludere eventi commerciali nelle Discoteche Prince e Altromondo
Il Capodanno si è poi concluso nei due appuntamenti successivi:
Venerdì 1 Gennaio al Peter Pan di Riccione con dj Ralf e al Pineta Club di Milano Marittima con djs Claudio Di Rocco – Gianni Morri
Sabato 2 Gennaio con il Capodanno Tunga del Cocoricò di Riccione e il party di chiusura al Pineta Club di Milano Marittima
Il Capodanno 2014/2015 sfidando la crisi riesce addirittura a migliorare le presenze in discoteca rispetto l’anno passato
Praticamente tutti soddisfatti: Peter Pan – Cocoricò e Baia Imperiale oramai con un Capodanno consolidato, ma anche altre realtà tipo Altromondo Studio’s o Coconuts hanno registrato il pienone. Inoltre da sottolineare il solito successo nella notte del 1° Gennaio del Peter Pan
Il Capodanno 2013/2014 nelle Discoteche di Riccione e Rimini rispecchia all’incirca i numeri dell’anno passato che considerando il periodo difficile è tutto sommato positivo
Oltre agli oramai classici pienoni del 31 Dicembre tra Peter Pan – Cocoricò e Baia Imperiale, molto positivo anche l’1 gennaio con l’evento Villa Titilla al Peter Pan
Dopo anni di incrementi arrivano i primi segnali di crisi anche nella notte più lunga dell’anno e con essa ne risentono anche le Discoteche di Riccione e Rimini.
Tranne alcuni Capodanni consolidati da segnalare la minor affluenza soprattutto il 30 Dicembre e il primo Gennaio (tantissimi hanno scelto di soggiarnare solo la notte del 31 Dicembre)
Gli ospiti invece sono sempre di assoluto livello:
Il Cocoricò con Richie Hawtin e Sven Vath, il Peter Pan con Dave Morales, L’Home Club di Misano Adriatico con i djs Ricky Montanari, Flavio Vecchi, Dino Angioletti Ecc.. La Baia Imperiale con il dj Maurizio Gubellini
Le serate del 30 Dicembre si sono svolte al Pascià di Riccione e al Velvet di Rimini con guest i cyberpunkers e cirillo mentre il Primo Gennaio come di consueto al Peter Pan di Riccione.
A differenza degli altri Capodanni, anche le discoteche solitamente più fashion ospitano djs o party internazionali:
Dal Pascià di Riccione con Tania Vulcano, all’Ecu di Rimini con tantissimi ospiti tra commerciale, techno ed hardcore (Giorgio Prezioso, Tatanka, Claudio Lancinhouse Ecc..), il Nu Echoes con i Pastaboys, Massimino Lippoli, Ricky Montanari Ecc.., il Peter Pan con il party F*** Me I’M Famous, la Baia Imperiale con Rocco Siffredi ed il Cocoricò con Marco Carola e Loco Dice.
Molto interessanti anche le due serate del 30 Dicembre con Fabri Fibra all’Altromondo Studio’s di Rimini e i Cyberpunkers al Prince di Riccione oltre all’oramai consueta notte del Primo Gennaio con Ralf nel Party Villa-Titilla al Peter Pan
Oramai il Capodanno a Rimini – Riccione è una garanzia e le Discoteche investono sempre di più su ospiti, guest dj e scenografie.
Dal Cocoricò con la consolle affidata per 12 ore a 2 mostri sacri: Luciano Back To Back Ricardo Villalobos alla Baia Imperiale con ospiti la prima ballerina Lucky Moon e la cantante Vhelade del “Chiambretti Night” per finire con Nu Echoes (serata 100% house) Peter Pan e Pascià (cenone e grandissime scenografie)
Il Primo Gennaio, dopo il grande successo dell’anno precedente, viene riproposto l’evento Villa-Titilla al Peter Pan Club di Riccione con Ralf in consolle
Favorito da un’incremento di presenze oramai tutti gli anni, da una data, Giovedì 31 Dicembre 2009, ideale per allungare di qualche giorno la festività e da djs di livello internazionale, il Capodanno 2009/2010 nelle discoteche di Riccione e Rimini ha registrato il record di presenze.
Richie Hawtin (M-NUS) al Cocoricò di Riccione, Jordy Villalta (Amnesia Ibiza) alla Baia Imperiale di Gabicce Mare, Francois Kevorkian al Nu Echoes di Riccione, solo per citarne alcuni, tanti grandi djs per tante serate tutte con enorme successo.
Oltre al consolidato Capodanno, nella notte del 30 Dicembre si è svolto il party Shock Wave alla discoteca Altromondo Studio’s di Rimini e il primo gennaio con la serata Villa-Titilla che in occasione del Capodanno si è svolta al Peter Pan con la consolle affidata a Ralf e come voice Tanja Monies e Sandro Santoni.
il Capodanno 2008/2009 nelle discoteche di Rimini e Riccione si afferma principalmente per i suoi after del Primo Mattina, dal nuovo Echoes, con location ex Prince Riccione al Cocoricò dove si è ballato fino alle 12:30.
La discoteca Cocoricò, ripropone per il terzo anno consecutivo il party Diabolika, il Nu Echoes gia forte della nuova location ha proposta 12 ore musicali con a rotazione tutti i suoi resident djs.
Impazza la moda per i locali commerciali. La Baia Imperiale con Paul Darey (Space Ibiza) in sala “Zodiaco” e Renèe La Bugara (M2O) in sala “Senato” ha registrato il record di presenze con tantissimi turisti provenienti da tutto il Mondo. Ottime presenze anche all’Altromondo Studio’s di Rimini.
Capodanno fashion ed elegante al nuovo Peter Pan con la serata “Blue Velvet” con ospite The Scumfrog da New York City.
Il Capodanno 2009 di Riccione e Rimini si è concluso il primo gennaio con una serata commerciale al Gotha Club.
Oltre al consolidato Matinèe Prince, il Capodanno 2008 di Riccione si è concluso nella notte del 1 gennaio con la serata Villa-Titilla che in occasione del Capodanno si è svolta al Cocoricò. La serata ha proposto musica house con alla consolle il mito Ralf e come voice Tanja Monies e Sandro Santoni.
In questo Capodanno le discoteche di Rimini e Riccione hanno riscosso un grande successo di pubblico. Oltre alle classiche serate da discoteca si è affermato anche l’iniziativa dei più noti pub e discopub di Rimini che, grazie alla collaborazione con la discoteca Pestifero, ha creato un nuovo modo di passare il Capodanno. Il nome scelto è “Tutto In Una Notte”.
La discoteca Cocoricò, dopo il grande successo del Capodanno 2006, ha riproposto il party Diabolika, l’Echoes ha risposto con Massimino Lippoli, Hector Romero, Chab, Rame, Ricky Montanari, Lele Pasini e tanti altri ancora.
Ottimo successo per i locali commerciali. La Baia Imperiale con Angel D (Pacha Ibiza) e dj E-Lite in sala “Zodiaco” ha registrato il tutto esaurito e l’Altromondo Studio’s non è stato da meno.
il Capodanno del Prince ha proposto una serata particolare denominata “Eleganza e Trasgressione” con una prima parte dedicata al pubblico più fashion e una seconda parte con ospite Baby Marcelo (Troya Asesina) dedicata ad un pubblico di tendenza. Il Pascià nel Capodanno 2008 ha invece proseguito la serie di serate “in” con ospite il mitico Ce Ce Rogers.
Ottime le programmazioni anche per questo Capodanno nelle discoteche di Rimini e Riccione, questo appuntamento si è oramai consolidato come un Ferragosto invernale.
La Baia Imperiale prosegue anche in questo Capodanno la lunga serie di pienoni al limite della capienza presentando alla consolle della sala house, Queen Nakadia, resident dj del Privilege di Ibiza. Il Cocoricò ha risposto trasferendo il party Diabolika nella notte di Capodanno dopo i grandi successi estivi. Dal canto suo l’Echoes a presentato una consolle di tutto rispetto con gli Audiofly, Dave Piccioni, Ricky Montanari e Flavio Vecchi.
Per quanto riguarda i locali più eleganti, il Prince ha presentato il party Hollywood con alla consolle Kenny Carpenter, ex dj del mitico Studio 54 ed il Pascià ha proposto il party “in” di Capodanno con animazione e scenografia glamour supergriffata.
Tra le discoteche di Rimini spicca il programma della discoteca Altromondo Studio’s, che con i suoi ospiti dedicati più al commerciale (Gabry Ponte, Gigi D’Agostino, Provenzano e Molinaro) ha raccolto un discreto successo.
In questo Capodanno si è avuta la consacrazione del Matinèe Prince, che con la collaborazione degli staff Echoes e Cocoricò, ha riscosso un successo da record.
Il Capodanno a Riccione è da sempre uno degli eventi più attesi da tutti coloro che amano il mondo della notte. Le discoteche di Riccione propongono feste originali ed ospiti di assoluto livello.
Fra gli ospiti del Capodanno di Riccione vogliamo segnalare il grande Vasco Rossi (che ha passato la notte al Prince di Riccione) e l’omonimo Valentino Rossi (che ha ballato prima al Cocoricò di Riccione per poi trasferirsi al Prince per il matineè). Ma non ci sono stati ospiti solo in veste di graditissimi clienti. Anche le consolle dei migliori club hanno registrato la presenza di nomi importanti.
L’Echoes di Misano Adriatico, conosciuto anche come Liz, ha proposto personaggi internazionali come Dave Piccioni, Justin Drake e Lexicon Avenue. Il Cocoricò ha risposto con Ralf e Tom Stephan mentre Claudio Coccoluto è stato il grande protagonista del Capodanno del Peter Pan.
Il Cocoricò ha registrato un’affluenza record per la collina di Riccione mentre il Peter Pan si è preso una rivincita il primo di gennaio con il successo ottenuto da Joe T Vannelli ed il suo Supalova. Fra i locali fashion si è registrato un’ottima affluenza al Pascià ed al Prince.
Terminiamo questa veloce carrellata sul Capodanno con un’occhiata ai locali commerciali. Per questi locali si è trattato di un ultimo dell’anno piuttosto deludente ad esclusione della Baia Imperiale che proponendo un ricco programma artistico ha registrato un ottimo successo di pubblico.
L’Agenzia Angeli Pierre è dal Capodanno 1999/2000 che organizza e promuove eventi.
Nei primi anni la tendenza era diversa da oggi, le richieste erano principalmente per cenoni e tavoli dopocena.
Negli ultimi anni come richiesta principale c’è il pernottamento in hotel. Le varie strutture sono vicine le discoteche, oppure, se sono lontane, hanno la navetta.
Info e prenotazioni 339 4339511 Lino Del Bianco
Per info sul panorama dei club Promoter Lino Del Bianco
Per visualizzare tutti gli eventi
Da 30 Anni organizziamo e viviamo la Notte
In ogni Evento, in Ogni Divertimento, Noi ci Siamo