Giorgio Prezioso è un importante DJ e produttore musicale italiano, nato il 23 febbraio 1971 a Roma. È attivo nell’industria musicale dal 1987 ed è rinomato per i suoi contributi ai generi house, italo dance e techno.
Inizio carriera
Prezioso ha iniziato la sua carriera da DJ alla giovane età di 16 anni, esibendosi al fianco del fratello maggiore Andrea. La svolta arriva nel 1991 quando vince la Walky Cup DJ Competition all’Aquafan di Riccione. Questa vittoria lo portò a lavorare presso Radio Deejay, dove ottenne notevole visibilità e popolarità.
Risultati musicali
Nel corso della sua carriera, Prezioso ha pubblicato numerosi brani e album di successo. Ha guadagnato una fama diffusa con successi come “Tell Me Why” e “Let Me Stay”, che hanno entrambi contribuito al suo riconoscimento in Italia e in tutta Europa. Nel 1999 forma il duo Prezioso feat. Marvin, che consolidò ulteriormente il suo status nella scena musicale.
Alcuni dei suoi singoli degni di nota includono:
“The Riddle” (2015) – Una versione dance del successo degli anni ’80.
“Thunder” (2021) – Una collaborazione con Gabry Ponte e LUM!X che ha raggiunto oltre 395 milioni di stream su Spotify.
“Drink & Shout” (2023) – Un recente successo che ha raccolto un notevole sostegno in tutta Europa.
Lavori recenti
Giorgio Prezioso continua ad essere attivo nel settore musicale, pubblicando regolarmente nuovi brani e collaborando con vari artisti. I suoi lavori recenti includono singoli come “Emergency”, “SHADY” e “Somebody That I Used To Know”, dimostrando la sua capacità di adattarsi alle tendenze della musica contemporanea pur mantenendo il suo stile unico.
Influenza ed eredità
Con una carriera che dura da diversi decenni, Prezioso non ha solo influenzato la scena della musica dance italiana, ma ha anche lasciato un segno a livello internazionale. Il suo lavoro come giradischi e produttore gli è valso numerosi premi e riconoscimenti all’interno della comunità della musica elettronica. Rimane una figura significativa nei festival e negli eventi di musica dance in tutto il mondo.