Nabi, il rapper italo-francese originario della Guinea, è emerso come una figura promettente nella scena musicale italiana, in particolare nel genere hip-hop e drill. Nato nel 2004, Nabi ha trascorso la sua infanzia a Parigi prima di trasferirsi a Milano, dove ha iniziato a farsi conoscere nel circuito underground grazie al suo flow aggressivo e a uno slang distintivo.
Nabi ha guadagnato attenzione con i suoi singoli come “Guérrilla” e “Plaquette”, quest’ultimo rappresentando il suo primo successo su una major discografica. Il suo stile musicale è caratterizzato da un uso originale del linguaggio e da una narrazione franca di esperienze reali, spesso affrontando tematiche crude con una prospettiva fresca e internazionale.
Nel 2024, Nabi ha pubblicato il suo album di debutto “ZÉPECK”, che include brani come “Kill au mic” e “Mamma”, quest’ultimo in collaborazione con sua madre. L’album è descritto come un’autobiografia musicale che riflette le sue esperienze di vita e il desiderio di riscatto. Nabi si distingue anche per la sua versatilità artistica, curando personalmente i video musicali che accompagnano le sue canzoni.
Nabi è considerato uno dei talenti più interessanti della nuova generazione di rapper italiani. La sua capacità di mescolare influenze diverse e raccontare storie autentiche lo ha reso un artista da seguire attentamente nella scena musicale contemporanea.