Il DJ e produttore haitiano Francis Mercier ha rivoluzionato la musica house con un suono culturalmente ed etnicamente variegato, che incorpora elementi profondi, melodici e mondani. La sua missione è unire suoni e artisti provenienti da ogni parte del mondo. Mercier e la sua etichetta Deep Root Records sono stati intervistati e pubblicati su importanti riviste come Forbes, Billboard, DJ Mag, Meta for Business e altre.
Ha raggiunto il secondo posto nella classifica generale dei 10 migliori su Beatport, è stato tra i 10 più venduti di Beatport e ha avuto le sue tracce trasmesse su stazioni come Tomorrowland One Radio, Diplo’s Revolution su SiriusXM, Radio FG, BBC Radio 1 (Pete Tong/Danny Howard/Jeremiah Asiamah), oltre ad avere un ampio supporto e copertura su altre radio globali.
Francis Mercier ha pubblicato musica con etichette come Sony, Columbia, Universal, Tomorrowland, Mad Decent, Higher Ground, Insomniac, Armada e Realm Records, collaborando con artisti di fama internazionale e vincitori di Grammy come Diplo, Major Lazer, Gorgon City, BLOND, Magic System, Amadou & Mariam, Roland Clark e Black Uhuru.
La sua musica è stata supportata da artisti come Black Coffee, Vintage Culture, Pablo Fierro, Keinemusik, Rüfüs Du Sol, Claptone e da marchi globali come Disney, Porsche, IBM, Snapchat, Netflix e UFC, che hanno concesso in licenza i suoi brani.
Il talento, l’originalità e la sua energica presenza sul palco lo hanno portato ad esibirsi in festival iconici come Coachella, EDC Vegas e in città come Parigi, Londra, Ibiza, Dubai, New York, Beirut, Karachi, Marrakech, Los Angeles e molte altre nel mondo.