Mario Fargetta, nato il 19 luglio 1962 a Lissone, Italia, è un importante disc jockey, produttore musicale e direttore radiofonico italiano, noto per il suo contributo alla musica house e dance. Ha iniziato la sua carriera nei primi anni ’80 e ha ottenuto fama come DJ su Radio Deejay, in particolare attraverso l’iconico programma “Deejay Time”, che è diventato un punto fermo nella scena della musica dance italiana.
Fargetta ha iniziato a fare il DJ nella sua prima adolescenza e ha proseguito gli studi in informatica dopo la morte di suo padre. Ha lavorato brevemente come tappezziere prima di vincere un concorso per DJ nel 1980, che lo ha portato a lavorare alla stazione radio Super Antenna. La sua grande occasione è arrivata quando è entrato a far parte di Radio Deejay nel 1987, dove ha collaborato con DJ famosi come Albertino e ha prodotto diversi mix di successo.
Con lo pseudonimo Get Far, Fargetta ha ottenuto un notevole successo con brani come “Shining Star”, che è diventato un successo mondiale alla fine degli anni 2000. Ha prodotto numerosi singoli e remix che hanno raggiunto le classifiche internazionali, tra cui collaborazioni con artisti come Mario Biondi e Loredana Bertè. Oltre alla sua carriera musicale, ha fondato diverse etichette discografiche e continua a essere attivo nel settore.
Fargetta è stato sposato con la presentatrice televisiva Federica Panicucci dal 2006 fino alla loro separazione nel 2015. Hanno due figli insieme. La loro relazione è stata molto pubblicizzata durante gli anni ’90 e all’inizio degli anni 2000, ma hanno annunciato il loro divorzio amichevolmente, sottolineando il loro impegno a co-genitorialità dei loro figli.
Oggi, Fargetta rimane una figura molto rispettata nella radio e nella musica italiana, continuando a influenzare la scena della musica dance attraverso vari progetti e collaborazioni.